Siamo al nostro appuntamento mensile con lo scambio di ricette. Questo mese alla cuoca è capitata un’amica carissima, una di quelle persone con cui nasce un bel feeling, quasi un colpo di fulmine. Lei è soave non solo di aspetto ma anche nella voce…, calma, tranquilla, delicata… Insomma una di quelle belle persone che quando ci parli ti hanno arricchito.
Il suo blog, La Baita dei dolci, è delizioso, pieno pieno di dolci e da qui è nato l’imbarazzo della scelta (come sempre le bloggalline preparano tante di quelle cose buone che non si riesce a scegliere). Alla fine, l’occhio è caduto su un peccato di gola troppo buono per essere lasciato stare, qualcosa che la cuoca ha avuto difficoltà a difendere con i denti dall’assalto delle figlie e che naturalmente le è già stato chiesto di ripreparare: i cioccolatini al cocco… Ma voi non avete idea di quanto sono buoni!!! Facilissimi, più lunghi da spiegare che da preparare. L’unica variazione effettuata dalla cuoca è stato il cioccolato al latte al posto del fondente ma solo per colpa dei palati delle fatine.
PS: Anche senza copertura al cioccolato sono andati a ruba ugualmente…
Vanessa davvero fra la Tarte au citron, la torta pera e cioccolato bianco o i biscottini con miele e sesamo la cuoca l’hai messa in difficoltà!! Tante ricette tutte buonissime! <3
#scambioricette #scambiamociunaricetta #bloggalline #notortemosce
Partiamo con la spiegazione… copiata pari pari la sua
- 150 g di farina di cocco
- 100 ml di latte condensato
- 100 ml di latte di cocco
- 200 g di cioccolato al latte
- 1 stampo in silicone per cioccolatini
- In una ciotola, unire la farina di cocco, il latte di cocco ed il latte condensato.
- Quando il composto risulta uniforme, versarlo nello stampo in silicone con l'aiuto di un cucchiaio, premendolo bene sul fondo.
- Lasciar riposare in freezer per circa mezz'ora.
- Sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria e riprendere lo stampo in silicone.
- Sformare i cubetti di cocco e con l'aiuto di una forchetta intingerli uno ad uno nel cioccolato fuso, lasciar sgocciolare il cioccolato in eccesso e far asciugare su un foglio di carta da forno.
ENGLISH VERSION
Ingredients
150gr coconut flour
100ml condensed milk
100ml coconut milk
200gr milk chocolate
Procedure
In a bowl, combine the coconut flour, coconut milk and condensed milk .
When all the ingredients are well combined, pour them into a silicon mold with the help of a spoon, pushing it well against the ground.
Leave it in the freezer for about half an hour.
Melt the chocolate in a double boiler and resume the silicone mold.
Turn out the coconut hearts and with the help of a fork, dip them one by one into the melted chocolate, drain the excess chocolate and let dry on a sheet of baking paper .